Condizioni generali di contratto ILS e MYTUTOR (GTC)

1. ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le offerte fatte da ILS e MYTUTOR e nei loro locali.

2. registrazione

Con la vostra firma o il vostro consenso alle nostre CGC (online o in loco), vi iscrivete in modo vincolante al rispettivo corso. L'utente accetta le presenti CGC (ILS e MYTUTOR) come parte del contratto per il rispettivo corso.

3. assenze da lezioni private o corsi aziendali

3.1 Gli orari di lezione concordati sono vincolanti. Se un appuntamento non può essere rispettato come concordato, questo deve essere comunicato alla segreteria o al docente almeno 24 ore prima della data del corso. Successivamente, con l'aiuto della segreteria o dell'insegnante, si cercherà di organizzare una data alternativa.

3.2 Le assenze comunicate dopo 24 ore dalla data del corso non potranno essere prese in considerazione e saranno addebitate per intero.

3.3 In casi eccezionali, quali malattia e infortunio (dietro presentazione di un certificato medico) o decesso di un familiare, le lezioni annullate possono essere recuperate
.

4. assenze dalle lezioni di gruppo

4.1 Se lo studente non può partecipare a una lezione di gruppo, la segreteria deve essere informata il prima possibile. I costi saranno addebitati per intero.

4.2 In casi straordinari, quali malattia e infortunio (dietro presentazione di un certificato medico) o decesso di parenti, verrà rilasciata una nota di credito per le ore di lezione perse. È possibile utilizzare questo credito per recuperare il tempo perso in un altro corso offerto da ILS o da MYTUTOR (nella stessa sede).

5. utilizzo degli insegnanti nei corsi di gruppo

5.1 In caso di assenza dell'insegnante (es. malattia) ci riserviamo il diritto di organizzare un sostituto. Se ciò non fosse possibile per motivi organizzativi, cercheremo di riprogrammare il tutto. Se non è possibile riprogrammare la data del corso corrispondente, riceverete una nota di credito per le ore di lezione perse. È possibile utilizzare questo credito per recuperare il tempo perso in un altro corso offerto da ILS o da MYTUTOR (nella stessa sede).

5.2 L'assegnazione del docente è di competenza di ILS e MYTUTOR. Ci riserviamo il diritto di cambiare gli insegnanti o di organizzare l'insegnamento in team, se necessario.

6. prosecuzione del corso

L'iscrizione al corso non viene rinnovata automaticamente, ma scade dopo la durata del corso prenotato. Pertanto, se volete continuare, iscrivetevi per tempo al prossimo corso.

7. contabilizzare le lezioni frequentate

Nel caso in cui l'utente partecipi a ulteriori lezioni presso ILS o MYTUTOR dopo la fine del corso prenotato, ci riserviamo il diritto di addebitargli le lezioni a cui ha partecipato, anche senza registrazione.

8. annullamento del corso prima dell'inizio del corso per i corsi di gruppo

8.1 I partecipanti possono cancellare un corso prenotato fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso (fa fede la data di inizio del corso riportata sulla conferma di iscrizione) senza costi aggiuntivi. Le cancellazioni effettuate dopo tale termine non saranno prese in considerazione e saranno addebitate per intero.

8.2 In casi eccezionali, quali malattia e infortunio (dietro presentazione di un certificato medico) o decesso di parenti, ILS o MYTUTOR saranno lieti di rilasciare una nota di credito. È possibile utilizzare questo credito per recuperare il tempo perso in un altro corso offerto da noi presso ILS o MYTUTOR (nella stessa sede).

8.3 I partecipanti al corso provenienti dall'estero devono pagare la quota di partecipazione almeno 30 giorni prima dell'inizio del corso. In caso di mancato pagamento della quota di partecipazione, l'iscrizione al corso sarà considerata nulla e il partecipante non potrà prendere parte al corso.

Eccezione: in caso di decisione negativa sul visto, accettiamo cancellazioni fino a 7 giorni prima dell'inizio del corso (fa fede la data riportata sulla conferma di iscrizione) e addebitiamo solo una tassa di risarcimento di CHF 250. Se non potete partecipare al corso a causa di un visto rifiutato, vi preghiamo di contattarci immediatamente e di fornirci la decisione negativa del consolato o dell'autorità competente.

Sono esclusi in ogni caso i rimborsi e i pagamenti in contanti di pagamenti già effettuati.

9. abbandono dei corsi

Se dovete cancellare un corso per un motivo importante, come malattia e infortunio (dietro presentazione di un certificato medico) o morte di un familiare, saremo lieti di rilasciarvi una nota di credito per le lezioni perse. È possibile utilizzare questo credito per recuperare il tempo perso in un altro corso offerto da ILS o da MYTUTOR (nella stessa sede). Le cancellazioni del corso senza giusta causa non saranno prese in considerazione. I rimborsi e i pagamenti in contanti sono esclusi in tutti i casi.

10. lezione di prova

10.1 È possibile partecipare a una lezione di prova di 2 lezioni (90 minuti) sia per le lezioni di gruppo che per quelle private. La lezione di prova non è vincolante e non obbliga all'iscrizione. Se non si prosegue con il corso, la lezione di prova è gratuita. In caso di prenotazione, la lezione di prova verrà addebitata.
10.2 Offriamo un massimo di due lezioni di prova a persona. Se non si decide di prenotare dopo la seconda lezione di prova, non è possibile partecipare ad altre lezioni di prova.

11. Ritardi

Gli arrivi tardivi dei partecipanti non saranno presi in considerazione. Se l'insegnante è in ritardo, l'ora di lezione sarà recuperata individualmente su accordo.

12. data di scadenza dei voucher e lezioni rimanenti

I buoni hanno una validità massima di un anno. Le lezioni private acquistate e non seguite scadono tre anni dopo la data di acquisto. In seguito, i buoni e le lezioni non presenziate non potranno più essere riscossi.

Laurea di 13° livello

Il regolare completamento di un corso alla fine del periodo prenotato non garantisce il completamento del livello. Si prega di consultare le nostre linee guida sulla durata del completamento di un livello del Quadro comune europeo di riferimento (QCER). La velocità con cui si completa un livello dipende dalle prestazioni e dall'impegno individuali. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per questo o per il mancato superamento degli esami.

14. corsi online

14.1 A tutti i corsi online si applicano le stesse disposizioni dei corsi frontali. Per quanto riguarda, in particolare, la cancellazione degli appuntamenti, si rimanda alle sezioni 3 e 4 di cui sopra.

14.2 Il materiale didattico per i corsi che si svolgono permanentemente online viene acquistato dai clienti stessi. Non verranno addebitati costi per il materiale didattico.

15. esami telc

15.1 Le cancellazioni prima del termine di iscrizione e cancellazione sono gratuite. Le cancellazioni effettuate dopo il termine di 15 giorni prima dell'esame saranno addebitate per intero. Le tasse d'esame variano a seconda del livello.

15.2 È possibile iscriversi a posteriori fino a 15 giorni prima dell'esame Iscriversi. Per le iscrizioni tardive dopo il termine di registrazione e cancellazione verrà addebitata una tassa di CHF 30.-.

15.3 Con la prenotazione, l'utente conferma anche di aver letto le nostre Condizioni Generali (ILS e MYTUTOR) e le Condizioni Generali di telc gGmbH e di accettarle entrambe. Le Condizioni generali di telc gGmbH sono allegate a ciascun modulo.

15.4 L'ILS non si assume alcuna responsabilità per esami mancati o non superati. Il costo dell'esame è comunque dovuto.

15.5 Chi arriva in ritardo il giorno dell'esame sarà escluso dall'esame e non potrà sostenerlo. Le tasse d'esame devono essere pagate per intero.

15.6 In caso di mancato pagamento delle quote di iscrizione ai corsi o agli esami, ci riserviamo il diritto di trattenere i certificati telc fino al saldo delle fatture.

16. prova fide

16.1 Non ci sono costi per cancellazioni fino a 20 giorni prima del primo giorno d'esame.
Per cancellazioni a meno di 20 giorni dall'inizio dell'esame, i costi dell'esame devono essere pagati per intero
.

16.2 Il test fide è un test linguistico a struttura progressiva. L'ILS declina ogni responsabilità riguardo ai risultati di
che non corrispondono al livello target.

16.3 In caso di mancata presentazione o di arrivo in ritardo il giorno dell'esame, la tassa d'esame
deve essere pagata per intero. I ritardatari possono essere esclusi dall'esame
.

16.4 Con la prenotazione, l'utente conferma di accettare sia le nostre CGC (ILS e MYTUTOR)
sia il Regolamento per la partecipazione a fide-Test (fide).

17° Corso di certificazione SVEB

17.1 I partecipanti possono cancellare un corso prenotato fino a 12 giorni prima dell'inizio del corso (la data valida è la data di inizio del corso riportata sulla conferma di iscrizione) senza costi aggiuntivi. Le cancellazioni effettuate dopo tale termine non saranno prese in considerazione e saranno addebitate per intero.

17.2 In casi eccezionali, quali malattia e infortunio (dietro presentazione di un certificato medico) o decesso di parenti, ILS sarà lieta di emettere una nota di credito. È possibile utilizzare questo credito per recuperare il tempo perso in un altro corso offerto da ILS.

17.3 In tutti i moduli, la frequenza di almeno l'80% è obbligatoria per il periodo di apprendimento a contatto. In caso di malattia (certificato medico) o di altre assenze non imputabili al candidato e giustificate, è possibile recuperare singoli giorni in un altro gruppo di corsi. Se la frequenza non raggiunge i 2/3, l'intero modulo deve essere ripetuto.

17.4 Per assenze parziali si intendono, ad esempio, ritardi di 45 minuti o più o l'abbandono anticipato del corso. Questi saranno annotati nell'elenco delle presenze dall'istruttore del corso e detratti dal tempo totale di presenza. Se le assenze parziali superano il numero di assenze consentito del 20%, le condizioni per il superamento del corso non sono soddisfatte.

17.5 Se i partecipanti non superano la dimostrazione pratica, hanno la possibilità di ripeterla una volta in un altro corso SVEB. La ripetizione è a pagamento ed è possibile una sola volta. È possibile ripetere l'intero corso in qualsiasi momento a pagamento.

Costi per la ripetizione della dimostrazione pratica: CHF 180,-

In caso di insuccesso, è possibile presentare un ricorso scritto alla direzione della formazione ILS entro 30 giorni, indicando i motivi del ricorso. La gestione della formazione viene infine decisa:

  • Approvazione dell'obiezione (prova di competenza "superata", dopotutto)
  • Ripetizione
  • Rigetto dell'obiezione

Un ricorso contro la decisione della direzione della formazione ILS può essere presentato alla Commissione per la garanzia della qualità della SVEB entro 30 giorni per iscritto, indicando le ragioni del ricorso. La commissione esaminerà la correttezza della procedura. Questa procedura è gratuita.

18. Prenotazioni

18.1 Ci riserviamo il diritto di eliminare i posti non pagati all'inizio del corso. Per motivi organizzativi, ILS e MYTUTOR si riservano il diritto di rinviare, riassegnare e combinare le lezioni.

18.2 I corsi di gruppo che non sono frequentati da almeno due partecipanti per gruppo entro il giovedì precedente l'inizio del corso possono essere cancellati da ILS e MYTUTOR con breve preavviso. L'iscrizione al corso corrispondente rimane posticipata o viene rimborsata sotto forma di nota di credito per l'importo già pagato. Il rimborso dell'importo può essere effettuato su richiesta.

18.3 ILS e MYTUTOR si riservano il diritto di effettuare fotografie e riprese video dei partecipanti nei locali di ILS e MYTUTOR e durante le escursioni e i viaggi. Questo può essere utilizzato per scopi pubblicitari sul nostro sito web. Se non desiderate che ciò accada, siete pregati di contattare immediatamente la nostra segreteria o la direzione. I vostri dati non saranno trasmessi a terzi.

18.4 Prendiamo molto sul serio i reclami di qualsiasi tipo. Cerchiamo sempre di trovare una soluzione soddisfacente per entrambe le parti. Tuttavia, in caso di insoddisfazione dell'insegnante o delle lezioni, non si ha diritto a risarcimenti, rimborsi o riduzioni. La ristrutturazione dei corsi su richiesta dei singoli clienti (ad esempio, il cambio di insegnante) sarà effettuata solo in casi particolarmente gravi.

19. misure per contenere la pandemia di Corona

19.1 Tutti i corsi ILS e MYTUTOR proseguono online durante le chiusure ufficiali delle scuole. A questo scopo utilizziamo il portale di videocomunicazione Zoom.

19.2 Nel caso in cui i partecipanti non desiderino partecipare alle lezioni online, verrà emessa una nota di credito per il tempo rimanente del corso, che potrà essere riscattata in loco una volta ripresi i corsi faccia a faccia.

19.3 Sono esclusi in ogni caso i pagamenti in contanti o i rimborsi per i corsi non frequentati durante le chiusure ufficiali delle scuole.

19.4 Sono escluse le cancellazioni e i rimborsi dovuti a misure cautelari ordinate dalle autorità. ILS e MYTUTOR adattano continuamente il loro concetto di protezione ai requisiti legali applicabili. Ciò può comportare un adeguamento dei concetti di protezione con breve preavviso. Con la prenotazione si accetta di farlo in qualsiasi momento.

19.5 Non saranno accettate cancellazioni o rimborsi dovuti all'obbligo del certificato ufficialmente ordinato o alla mancanza di certificati Covid. L'importo della fattura rimane interamente dovuto.

20. bracconaggio

20.1 I clienti ILS e MYTUTOR si impegnano a non instaurare un rapporto di lavoro con gli insegnanti ILS e MYTUTOR durante i corsi in corso con noi o per un anno dopo la fine dell'ultimo corso. In caso di mancato rispetto di questa norma, ci riserviamo il diritto di addebitare al cliente un costo di sostituzione pari a CHF 2000 per insegnante.

20.2 Gli insegnanti di ILS e MYTUTOR si impegnano a non instaurare alcun rapporto di lavoro con (ex) clienti di ILS e MYTUTOR né durante il loro rapporto di lavoro con noi né per un periodo di un anno dopo la cessazione del rapporto di lavoro con ILS e MYTUTOR. In caso di mancato rispetto di questo regolamento, ci riserviamo il diritto di chiedere un risarcimento pari a CHF 2000.- per cliente.

21. condizioni di pagamento

21.1 Se lo si desidera, è possibile pagare la quota del corso a rate. La data di pagamento indicata sulla fattura è vincolante. In caso di ritardo nel pagamento, ci riserviamo il diritto di addebitare una penale di CHF 20.- ciascuno per il 2° e 3° sollecito di pagamento.

21.2 Dopo il quarto e ultimo sollecito, cediamo il credito alla società di recupero crediti Creditreform. Accettando le nostre CGC, accettate questo e vi impegnate a pagare l'importo addebitato dalla Creditreform per le spese aggiuntive e le inadempienze.

21.3 Le spese per i movimenti bancari o di pagamento da conti esteri sono a carico dei clienti. Le quote possono essere pagate in ogni caso tramite bonifico bancario o in loco.

22. sussidi didattici e materiali didattici

I costi per il materiale didattico e altri materiali del corso non sono inclusi nel prezzo del corso, ma saranno addebitati separatamente.

23. test di ingresso

Se avete conoscenze pregresse, vi chiediamo di risolvere un test di ingresso gratuito e non vincolante tramite il nostro sito web. L'inserimento definitivo nel corso viene effettuato dopo il test di ingresso o dopo un colloquio di consulenza. ILS e MYTUTOR non si assumono alcuna responsabilità per le prenotazioni dovute a una valutazione errata del livello.

24. comunicazione telefonica e via e-mail

Con la vostra prenotazione ci date il consenso a comunicare via e-mail e numero di telefono (cellulare).

25. protezione dei dati

Prendiamo sul serio la protezione dei vostri dati personali e ci atteniamo alle disposizioni della legge sulla protezione dei dati. Vi invitiamo a leggere le nostre norme sulla protezione dei dati sulla nostra homepage. Accettando i nostri termini e condizioni, l'utente accetta che tutti i dati forniti dall'utente durante la registrazione vengano elaborati e memorizzati nell'ambito dei nostri processi aziendali.

26 Esonero di responsabilità

Per tutti i corsi, gli esami e gli eventi da noi organizzati, escludiamo qualsiasi responsabilità per i danni subiti. È quindi vostra responsabilità assicurarvi di avere una copertura assicurativa sufficiente. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per il furto o la perdita di oggetti nei locali di ILS e MYTUTOR. I genitori sono responsabili dei loro figli.

27. luogo di giurisdizione

Per tutto il resto si applicano le disposizioni del diritto svizzero.

Il foro competente è Basilea.

Stato: ottobre 2023