La dichiarazione di missione di ILS

ILS - Integrità, passione, linguaggio


"I limiti del mio linguaggio sono i limiti del mio mondo" -Ludwig Wittgenstein

Scuola internazionale di lingue

Questa citazione è stata una sorta di motto per la nostra scuola fin dall'inizio dell'ILS. All'ILS siamo convinti che la lingua non sia solo un mezzo di comunicazione, ma vada ben oltre. Accogliamo e apprezziamo profondamente la diversità culturale e vogliamo permettere alle persone di sperimentare la bellezza delle nostre differenze sotto forma di lingua e cultura. Le nostre azioni sono orientate a sostenere adulti e bambini in particolare dal punto di vista linguistico e quindi culturale, incoraggiando e sostenendo allo stesso tempo l'apprendimento permanente.

L'ILS si basa quindi sui seguenti principi guida:

  • Teniamo conto delle vostre esigenze individuali.
  • Ci occupiamo di voi personalmente e professionalmente.
  • Coltiviamo un'atmosfera scolastica e di apprendimento piacevole.
  • Poniamo l'accento sulla messa in pratica di ciò che abbiamo imparato nella vita quotidiana.
  • Offriamo un apprendimento vario e orientato alla pratica.
  • Creiamo e garantiamo un'elevata qualità dell'insegnamento.
  • Promuoviamo e favoriamo la diversità culturale.

I principi andragogici dell'ILS

I principi andragogici a cui si ispira l'ILS sono i seguenti:

  • gli allievi mostrano interesse e imparano in modo autonomo e indipendente
  • i discenti modellano attivamente il loro processo di apprendimento e contribuiscono con la loro esperienza e conoscenza
  • le lezioni sono rilevanti per la vita quotidiana e si svolgono in un ambiente di apprendimento stimolante
  • Le lezioni sono organizzate dall'insegnante in modo vario e attivo.
  • Si attribuisce valore al progresso dell'apprendimento continuo

I nostri obiettivi sono che i nostri clienti...

  • ... si assumono la responsabilità di un'acquisizione linguistica di successo con l'aiuto dell'insegnante.
  • ... cercare di contribuire con le proprie esperienze e i propri problemi e partecipare attivamente alle lezioni.
  • ... lavorano per raggiungere i loro obiettivi individuali e cercano attivamente aiuto quando sorgono delle ambiguità.
  • ... mantenere una cultura di comunicazione e feedback aperta e costruttiva con gli insegnanti e i dipendenti dell'ILS.
  • ... comunicare attivamente dentro e fuori la classe e applicare e mettere in pratica i contenuti delle lezioni.
  • ... si divertono ad apprendere la lingua di destinazione e si sentono sostenuti.